Secondo Orfea - Quando l’amore fa miracoli 17/10/24

Secondo Orfea - Quando l’amore fa miracoli 17/10/24

70 min.

SCEGLI LA DATA E ACQUISTA IL BIGLIETTO:

Intero 10,00 €

Cliccando sulla data verrai guidato al processo d’acquisto del biglietto.
Diritti di prevendita: 1 euro a biglietto.

SINOSSI

LO SPETTACOLO SI TERRÀ ALLE ORE 21 PRESSO IL TEATRO ORATORIO S.G.BOSCO GARLATE IN VIA VOLTA.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 20.30 dall’inaugurazione e benedizione dei nuovi locali bar e cucina realizzati grazie alla generosità di Mariella Panzeri a.m.

INFO VENDITA BIGLIETTI SINGOLI EVENTI SPECIALI:
Acquistabili su questo sito o presso la Biglietteria del Teatro (nei consueti orari di apertura) a partire dal 27 Settembre

LO SPETTACOLO:
Questa è la storia di Orfea, una donna che vive a Gerusalemme nell’anno 1. Vedova di un centurione romano, conduce una vita tranquilla tra il tempio, la fontana e le chiacchiere con le altre donne. Un giorno, vicino a lei, si trasferiscono due giovani sposi, con lei incinta: sono Giuseppe e Maria. Da quel momento, la vita di Orfea cambia radicalmente. Si prende cura del loro bambino, Gesù, e tra loro nasce un legame profondo, fatto di amore e buon senso. Orfea osserva la crescita di questo Dio-Bambino con curiosità e dolcezza. Lo difende, sostiene, critica e si addolora per “il suo Gesù”, lo ascolta sulla montagna, lo protegge dai detrattori e si rallegra delle promesse mantenute da questo Dio, fino alla Resurrezione. In scena, pochi oggetti: una cesta, delle lenzuola, uno sgabello e un tavolo. Oggetti semplici, simboli della grandezza del Padre. La visione di Orfea dei fatti del Vangelo è tenera e concreta, come dovrebbe essere la fede in un Dio fattosi bambino, ragazzo, adolescente e adulto. Una fede fatta di cibo preparato con cura, di acqua presa alla fontana, di rimproveri benevoli, di lunghi cammini per ascoltarlo e di domande profonde.

EVENTO SPECIALE ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON PARROCCHIA SANTO STEFANO GARLATE E DUEPUNTI SRL